Massaggio svedese
Il massaggio classico svedese, grazie ad una visione olistica del suo inventore Pehr Henrik Ling, mira a donare benessere sia al corpo che all’anima.
Nasce dall’intuito del teologo e fisiologo Pehr, uomo di cultura che, a seguito delle precarie condizioni di salute, studia con interesse un metodo che potesse alleviare il dolore fisico e placare il disagio emotivo conseguente.
Studia differenti tecniche di movimenti creando una ginnastica dolce e sviluppa svariate manipolazioni da eseguire sul corpo, prendendo spunto da discipline antiche greche e dal massaggio cinese “Tui Na”, facendo proprio il concetto orientale secondo il quale uno squilibrio dell’energia vitale causa alterazioni fisiche provocando la patologia.
Questo massaggio è riconosciuto come molto efficace, con capacità di rilassare corpo e mente ed è considerato come una vera e propria terapia, motivo per cui è adottato in numerosi centri per la riabilitazione di persone anziane, SPA, centri benessere.
Massaggio svedese benefici
Massaggio svedese come si fa
Si esegue cospargendo dolcemente la pelle di olii naturali e con l’uso delle mani il terapista incomincia con tecniche precise, una sorta di frizioni sui muscoli, seguono gli impastamenti, le pressioni, le percussioni.
Il massaggio base svedese agisce sulla muscolatura per regolare la circolazione sanguigna e linfatica che a sua volta favorisce il corretto rilascio degli ormoni e contrasta i dolori.
Al termine del massaggio svedese total body della durata di circa 1 ora, la persona avverte una distensione muscolare profonda e una calma interiore che si protrae nel tempo; percepisce il corpo elastico e una mente lucida. La pelle è radiosa.



