Yoga Tibetano Nejang-SORIG KHANG BOLOGNA - CENTRO NYIMA - V. Del Pratello 61 Bologna.

Yoga Tibetano Nejang

 Workshop  di Ne Jang - Yoga Tibetano
Il corso prevede un fine settimana, sabato 24 novembre 2018  dalle ore 9,30 alle 17,00  e domenica 25 novembre dalle ore 10,00 alle 13,00


presso il Centro Sorig Khang Bologna (V. del Pratello 61) - info: sori.bologna@gmail.com - tel. 3451156117 - www.sorigkhangbologna.it

Il costo del workshop è di 120 euro + 15 euro di tessera associativa Sorig Khang Bologna
il costo comprende le dispense e l'attestato finale di partecipazione

 

Il pagamento della quota (120,00 euro) deve essere effettuato tramite bonifico bancario  entro il 10 marzo sul conto intestato ad Ass. Sorig Khang Bologna Centro Nyima - iban:IT68D0888302401016000161101 - Banca di Bologna, causale: iscrizione corso Nejang 2018
 

Non è richiesta una particolare preparazione o conoscenza in quanto sono esercizi dolci e non particolarmente impegnativi fisicamente
Al termine del percorso verrà rilasciato certificato di partecipzazione al workshop.
 

Questi esercizi di yoga utilizzati nella Medicina Tradizionale Tibetana sono stati praticati da secoli per promuovere la guarigione, purificare il corpo, e per riportare in uno stato di equilibrio le energie interne.

Il significato letterale di NE JANG è: "purificare le sorgenti energetiche del corpo"

Questa antica tecnica yogica e pratica di prevenzione tibetana (risalente al XIV° secolo, dal suo fondatore Bhuton Rinchen Drub) fa parte delle pratiche preliminari Lujong all'interno del famoso yoga tibetano, conosciuto come TsarLung Trulkhor. Viene tipicamente utilizzato dai medici tibetani e viene consigliata ai pazienti.

Secondo il testo antico originale la sequenza dei 24 esercizi scioglie i blocchi e nodi presenti nei canali, aiutando a riportare in equilibrio il corpo e a pacificare la mente. E' utile inoltre per proteggere il praticante dalle provocazioni(ostacoli) e a portare realizzazioni spirituali.

Il Ne Jang è uno yoga dolce e di facile esecuzione, adatto a tutti, anche alle persone anziane. Ottimo per innalzare le difese immunitarie, può essere svolto eseguendo la sequenza completa dei 24 esercizi quotidianamente, oppure scegliendo gli esercizi più adatti ed idonei ad alleviare specifici disturbi (come emicrania, indigestione, stress, ansia, etc...)

Il NE JANG è stato trasmesso con un lignaggio ininterrotto fino ai giorni nostri, grazie agli insegnamenti del Dott. Nida Chenagtsang, direttore medico e fondatore della Sorig Khang International (www.sorig.net)

 

L’insegnante è Manuela Cernac. Ha studiato Medicina Tradizionale Tibetana direttamente con il Dr Nida Chenagtsang, percorso iniziato nel 2010 del quale è attualmente diplomanda. E’ terapista di Ku Nye, massaggio tradizionale tibetano, e gestisce lo spazio all’interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa denominato “il Mandala della Salute”, dedicato a trattamenti e terapie esterne secondo la MTT. E’ stata scelta quale istruttrice nazionale autorizzata di Ne Jang dalla Sorig Khang Foundation  per l’Italia nel 2014.

Nejamg_novembre_2018



 



 

In costruzione